Infor

Senior Consultant Infor LN

Horsa S.p.a.

La nostra opportunità per te

Scegliendo Horsa avrai l’opportunità di far parte di una delle più importanti realtà di consulenza IT del panorama italiano. Siamo specializzati nelle aree ERP, Business Analytics, Technology e nelle aree più innovative come la Cyber Security, il Cloud e la Industry 4.0.

Grazie alla qualità del nostro operato, siamo riconosciuti come Partner d’eccellenza per guidare i processi di trasformazione digitale dei nostri Clienti a respiro nazionale e internazionale.


Stiamo cercando un Senior Consultant Infor LN da coinvolgere su progetti nazionali e internazionali.

Il nostro Team persegue la mission di garantire alle aziende Clienti un miglioramento della propria efficienza operativa attraverso un approccio Agile, proponendo servizi personalizzati di implementazione di ERP Infor e di supporto all’evoluzione dei propri processi aziendali.

La persona selezionata potrà essere inserita nelle nostre presso una delle nostre sedi in Italia.

Il tuo ruolo

Ricoprirai un ruolo di primo piano nell’analizzare i processi del Cliente, definendo le funzionalità che dovrà possedere la soluzione da implementare per rispondere alle sue esigenze.

Lavorerai in forte sinergia col team di sviluppo e grazie al tuo intervento garantirai l’efficacia e l’efficienza del lavoro dei nostri Clienti.

Avrai, inoltre, la possibilità di assumere un ruolo da mentore verso le risorse più junior del team condividendo esperienze e conoscenze.

Definirai un piano di formazione, per essere sempre aggiornato sulle nuove funzionalità ed estendere le tue conoscenze su altre aree.

Le tue responsabilità

  • Analizzare le esigenze del cliente, identificare i possibili miglioramenti di processo, valutandone l’impatto operativo ed organizzativo e i conseguenti cambiamenti nel processo e nell’organizzazione da proporre al Cliente;
  • Organizzare le informazioni raccolte per definire il processo di implementazione utilizzando le funzionalità standard offerte dal sw;
  • Proporre, ove necessario, personalizzazione del sw, redigendo documenti di analisi, supportando gli sviluppatori nella realizzazione e gestendo i piani di test
  • Gestire la parametrizzazione del software
  • Definire le specifiche del test di integrazione e di validazione finale, predisporre l’ambiente e le risorse necessarie,
  • Controllare l’avanzamento delle attività e i risultati finali;
  • Seguire gli utenti finali durante le fasi di testing prima, durante e dopo il go live.


Per noi è importante che tu abbia una buona conoscenza:



  • Di Infor LN o esperienza nell’implementazione di altri ERP;
  • Su almeno uno dei seguenti processi aziendali: supply chain, finance, operation.



Sei la persona giusta per noi se...

  • Hai esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo o similare;
  • Possiedi una buona conoscenza della lingua inglese;
  • Hai spiccate doti relazionali, comunicative e attitudine al team working;
  • Sei flessibile, autonomo e preciso nell’esecuzione dei task progettuali assegnati, e fortemente orientato al Client Management;
  • Sei disponibile a trasferte nazionali e/o internazionali.


La ricerca è rivolta anche a persone appartenenti alle categorie protette L.68/99 Art.1.

Inviare curriculum vitae dettagliato, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L 903/77).

Top